La voce dello SMI

WORKSHOP "GIORNATA DI FORMAZIONE PER L'ACCESSO AL CORSO TRIENNALE IN MEDICINA GENERALE"

27 Agosto - Dopo le edizioni di Roma e Bari del Luglio scorso, il Sindacato Medici Italiani, in collaborazione con Assimefac, Siameg e SMI Formazione e Prospettive, organizza quattro nuove edizioni del Workshop "Giornata di Formazione per l'accesso al Corso Triennale in Medicina Generale"

(continua...) |(Top)

LOMBARDIA, L'AREU IMPONE AI MEDICI VOLONTARI NEL 118 CORSI PUNITIVI

11 agosto - Lo Smi chiede che venga immediatamente ritirato il "documento 110" proposto dall'AREU Lombardia perché contiene alcune disposizioni sui soccorritori con qualifica di Medico/Infermiere, che lavorano a titolo di volontari sulle ambulanze (Mezzo soccorsi base-Msb), chiaramente punitive.

(continua...) |(Top)

ASSENTEISMO, SMI: L'INPS TAGLIA I CONTROLLI E PENALIZZA I MEDICI DEL SETTORE

1 agosto - Lo Smi in questi mesi, ha incontrato in diverse regioni, tra queste la Calabria, le Marche e la Lombardia, molti medici che operano in convenzione con l'Inps nei controlli e nelle visite fiscali per le malattie sul lavoro. E il quadro che ne emerge, attacca, Salvo Calì, segretario generale Smi, «è sconfortante e preoccupante».

(continua...) |(Top)

MARCHE, GRAZIE ALLO SMI PRIMO PROVVEDIMENTO DELL'ASUR SULLA SICUREZZA

25 luglio - Dopo le aggressioni a diversi medici, l'ultima in ordine di tempo è stata quella al responsabile Smi della medicina penitenziaria, Giovanni Trobbiani, arrivano i primi risultati alle forti proteste del nostro sindacato. Ecco la prima circolare per la messa in sicurezza delle sedi di guardia medica.

(continua...) |(Top)

CONVENZIONI, FESPA: CHIARIRE SU RISORSE, AGGREGAZIONI FUNZIONALI E RUOLO SPECIALISTA AMBULATORIALE

24 luglio - Oggi si è tenuto l’incontro con la Sisac sul rinnovo della convenzione della specialistica ambulatoriale. Per Fespa (Federazione Specialisti Ambulatoriali) era presente Cosimo Trovato e Fortunata Di Stefano.

(continua...) |(Top)

CONVENZIONI, SMI: NO A TAVOLI SEPARATI. NON SI TOCCANO LE RISORSE DEI MEDICI. DIFESA DEL 118

24 luglio - Oggi si è tenuto il previsto incontro tra le organizzazioni sindacali e la Sisac per il rinnovo delle Convenzioni della medicina generale, della specialistica ambulatoriale della pediatria. Per il Sindacato dei Medici Italiani-Smi era presente la responsabile nazionale dell’area, Maria Paola Volponi e il vice segretario Luigi De Lucia

(continua...) |(Top)

RIFORMA P.A, NO ALLE DEROGHE AL PENSIONAMENTO DEI MEDICI

24 luglio - Lo Smi ha inviato una lettera al Governo Renzi e ai presidenti delle Regioni chiedendo che la cosiddetta riforma della pubblica amministrazione, nel suo iter di conversione in Parlamento, venga modificata per impedire che si consenta ad alcuni settori della dirigenza medica di poter andare in pensione con delle deroghe, eludendo “l’unico criterio dell’età anagrafica", che, deve essere, "il naturale end point per tutti”.

(continua...) |(Top)



Pagina 1 di 53

<| ]1[ [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] ... |>
 


Notiziario Quotidiano Sanità

speciale congressi
segui SMI facebook
web streaming
rassegna stampa
Google
Web nel sito SMI


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
L'help-desk tecnico,
verrà sospeso
dal 06/08/2014
al 31/08/2014

Potete continuare ad inviare, nel caso di necessità nell'utilizzo del database e del sito, una mail all'help desk tecnico evaderemo ogni richiesta a partire dal 01/09/2014. Buone ferie a tutti.



Attivazione PECinfo

Consiglio Nazionale SMI
Hotel Duca D'Este 21/11-24/11
TIVOLI TERME