118, IL LIBRO BIANCO DELLO SMI SEMPRE ATTUALE. LE INTERVISTE SU RADIO CAPITAL, CIRCO MASSIMO, E RAI RADIO 1

Immagine Postata il 15/05/2018

11 Maggio: Libro Bianco dello SMI, le radio ne parlano. Di seguito i link per accedere alle interviste.

RAI RADIO 1, La Radio ne parla

Dalla Francia la notizia della donna morta perché non presa sul serio alla chiamata al numero europea d'emergenza. Anche in italia sono tante le criticità denunciate dal servizio d'emergenza 118: tagli alle centrali operative, ambulanze senza medici, e pochi mezzi. Sono intervenuti: Mirella Triozzi, vicesegretaria nazionale dello SMI (Sindacato mediti italiani) e responsabile del Libro Bianco del 118; Mario Balzanelli, presidente nazionale del servizio 118. Ai microfoni di Maria Teresa Bisogno: Francesco Longo, ricercatore del Cergas Bocconi di Milano e direttore di OASI (Osservatorio del Cercgas/Sda Bocconi sul settore e le aziende sanitarie).

RADIO CAPITAL, CIRCO MASSIMO (repubblica.it)

...Allarme 118: sulle ambulanze soprattutto volontari, c'è un rischio per i pazienti. Nostra ospite Mirella Triozzi, vice segretario del sindacato