VACCINARSI: MENZA PARUOLA. COMBATTIAMO L’IGNORANZA. PRESENTAZIONE DEGLI SPOT PER LA CAMPAGNA VACCINALE ANTINFLUENZALE A PALERMO

Immagine Postata il 16/01/2018 NewImage

Grande successo per l’evento di presentazione degli spot per la campagna vaccinale antinfluenzale realizzati dall' Associazione "MarcoSacchi"

VACCINARSI: MENZA PARUOLA.
COMBATTIAMO IL DIFFONDERSI DELL’IGNORANZA

PRESENTATI A PALERMO, ALL’ AUDITORIUM DELLA RAI, GLI SPOT PER LA CAMPAGNA VACCINALE ANTINFLUENZALE  REALIZZATI DALL'ASSOCIAZIONE “MARCOSACCHI”

12 gennaio - Vaccinarsi fa bene alla salute, respingiamo le fake news, le bufale sui vaccini. Presentati ieri a Palermo, all’auditorium della Rai, i tre nuovi spot dell’Associazione MarcoSacchi, con il patrocinio dell’Istituto Superiore della Sanità, dell'Assessorato alla Salute della Regione Siciliana, dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, degli Ordini dei Medici di Palermo, Catania, Caltanissetta, della Fondazione Omceo di Catania, del Sindacato dei Medici Italiani-Smi e di Formazione e Prospettive Smi. Una iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di noti attori siciliani, come Sergio Vespertino, Aurora Quattrocchi, Francesco Italia, Guido Cavallaro, Marco Lorusso, ma anche di medici e pazienti, insieme uniti per la prevenzione. Parte così la campagna siciliana per la vaccinazione contro l’influenza e per combattere il diffondersi di una grave malattia: l’ignoranza.

Autorità intervenute:

Mario la Rocca, Capo di gabinetto assessorato regionale alla Salute
Salvatore Scondotto dirigente responsabile del servizio 9 sorveglianza epidemiologica

Mario Palermo dirigente del servizio 4 monitoraggio dello stato di Salute della popolazione e referente dei MMG per le vaccinazioni

Guglielmo Reale dirigente del servizio 8 assessorato regionale alla salute pianificazione strategica territoriale

Giovanna Marano assessore alla Salute del comune di Palermo
Marcello Marchese dirigente responsabile dell'area mobilità sostenibile

Giovanni Merlino vicepresidente Ordine dei medici di Palermo

Maria Pia Farinella, Ordine dei giornalisti Sicilia

Per il Sindacato medici italiani:

Salvo Cali Presidente Nazionale

Paolo Carollo segretario regionale