6 Aprile - Sanità, a Modena l'Asl sospende la democrazia e avvia provvedimenti disciplinari a 25 medici, 9 iscritti allo Smi, per esprimere una opinione fondata sulla nuova sede di guardia medica.

Immagine Postata il 07/04/2017
Autore : REDAZIONI

6 aprile - Duro l'intervento del Sindacato dei Medici Italiani sulla vicenda, chiedendo che "si revochino i provvedimenti disciplinari, che si restituisca cittadinanza alla libertà di opinione e di critica, e spazio alla opportunità di fare sindacato e di tutelare il diritto dei cittadini e dei medici ad avere servizi adeguati sul territorio".

"I medici - conclude la nota dello Smi - vengono attaccati direttamente solo per dire ciò che pensano e tra le vittime del provvedimento ci sono anche 9 nostri iscritti. Sappiano i 25 medici che non li lasceremo soli e che già oggi abbiamo inviato una lettera, corredata da una nota del nostro consulente legale, che contesta fermamente la decisione punitiva dell'Asl. La democrazia non si sospende!".